Berlusconi: “Dentiere gratis agli umani e visite gratis a tutti i Dudù d’Italia”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Febbraio 2014 - 10:11 OLTRE 6 MESI FA
Berlusconi: "Dentiere gratis agli umani e visite gratis a tutti i Dudù d'Italia"

Berlusconi: “Dentiere gratis agli umani e visite gratis a tutti i Dudù d’Italia” (Foto LaPresse)

ROMA – “Dentiere gratis per gli over 60 e visite veterinarie gratuite ai Dudù d’Italia”. Queste solo alcune delle nuove proposte della campagna elettorale di Silvio Berlusconi alle elezioni europee del 25 maggio. Una campagna che strizza l’occhio agli over 60, come spiega Ugo Magri su La Stampa. Le dentiere costano e specialmente al Sud tante persone non possono permettersele. E allora Forza Italia che fa? Cerca accordi con i dentisti perché offrano servizi su base volontaria.

Se la popolazione italiana invecchia, spiega Magri, Berlusconi pensa a come conquistarla:

L’idea è che la popolazione invecchia, Silvio stesso ha «il doppio degli anni di Renzi», giusto pensare ai bisogni concreti della Terza età”.

Ma non solo dentiere e over 60, Berlusconi pensa anche ai cani, a tutti i Dudù d’Italia insomma:

“«Otto milioni di italiani ne posseggono almeno uno», segnala il leader del centrodestra, «per cui servono veterinari disposti a curare gratis chi non può permettersi di pagare», l’ottimo sarebbe una visita a settimana per i cagnetti come Dudù e anche «per i mici», new entry nello zoo berlusconiano”.

Tra le proposte anche l’assistenza per i casi di “malagiustizia”:

“Non finisce qui: avvocati a disposizione per i casi conclamati di «malagiustizia», commercialisti che diano una mano per le dichiarazioni dei redditi e alle partite Iva in difficoltà… Anche con queste categorie il Cavaliere ha già preso contatti, offrendo in cambio di farsi paladino delle loro rivendicazioni corporative. Una scientifica operazione di marketing, fondata sul presupposto che le grandi ideologie sono crollate, e in cambio di una mano molta gente ormai sarebbe pronta in cambio a votare Belzebù”.