Berlusconi, domenica manifestazione senza ministri. Pdl: 500 pullman

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 Agosto 2013 - 21:08 OLTRE 6 MESI FA
Silvio Berlusconi (

Silvio Berlusconi (foto Ansa)

ROMA – Nessun ministro ma una carica di 500 pullman provenienti da tutta Italia. La manifestazione di soldiarietà a Silvio Berlusconi prevista per domenica a via del Plebiscito a Roma  inizia a prendere forma.

Ad annunciare che non ci saranno uomini di governo è il i, ministro per le Infrastrutture Maurizio Lupi al Tg1: “A tutti noi sta a cuore la democrazia, ma per evitare strumentalizzazioni domani i ministri non saranno alla manifestazione del Pdl”.

Scelta che non piace a Maurizio Gasparri: “Posto che quella di domani è una democratica e pacifica manifestazione di totale e convinta solidarietà a Berlusconi, trovo assolutamente sbagliata la non partecipazione di ministri e membri di governo. Non è un buon segnale per il nostro popolo e per la pubblica opinione”.

La nota del Pdl: arrivano 500 pulllman:

“In queste ultime ore  si stanno intensificando tentativi di disinformazione per cercare di sminuire la portata della manifestazione prevista domani in via del Plebiscito a Roma, alle ore 18, fino al punto da definirla sit-in o semplice presidio davanti all’abitazione del presidente Berlusconi. Niente di più falso. Si tratta di una manifestazione che prevede l’arrivo a Roma di 500 pullman, perché migliaia e migliaia sono le richieste di adesione di cittadini elettori e militanti che chiedono di poter esprimere la loro solidarietà al presidente Silvio Berlusconi, rivendicando il diritto della libertà e il ripristino della democrazia”