Intesa tra Berlusconi e Fini? Maroni: “Sono ottimista, troveranno un accordo”

Pubblicato il 30 Agosto 2010 - 21:22 OLTRE 6 MESI FA

Roberto Maroni si dice ”ottimista” sul fatto che la trattativa tra Silvio Berlusconi e Gianfranco Fini vada a buon fine e nel dirlo sottolinea che il presidente del Consiglio, nel vertice di Lesa con i leghisti, era dello stesso avviso, anzi era ”eccessivamente ottimista” sul fatto che si potesse chiudere un’intesa.

Maroni ha poi aggiunto: ”Penso che guando mi ci metto io, nel senso della Lega, ovviamente, va sempre a finire tutto bene”. Poi ha spiegato che i problemi relativi alla giustizia sono frutto di una normale trattativa: ”Sono le trattative, sono le cose che si fanno e si dicono durante una trattativa, perché quando c’è un negoziato in corso si dicono alcune cose, poi si torna indietro, si tira e si molla, sono cose normali”.

Ad ogni modo, ha proseguito il ministro, ”resto ottimista ed anzi sono più ottimista di quanto non fossi un mese fa o una settimana fa. Poi, certo, è tutto da costruire e io l’ho detto a Berlusconi quando ci siamo incontrati a Lesa, che mi sembrava eccessivamente ottimista, visto che lui dava tutto per fatto”. ”Invece – ha concluso Maroni – è tutto ancora da costruire, ma ripeto sono ottimista”.