Berlusconi a cena con i giovani del Pdl: “Meno regole per aprire un’impresa”

Pubblicato il 12 Giugno 2010 - 08:07 OLTRE 6 MESI FA

Silvio Berlusconi

Approfitta di una serata goliardica in un ristorante a piazza SS. Apostoli per una cena organizzata dai giovani dei circoli della libertà per ribadire l’impegno del governo nel ridurre le procedure per avviare un’attività imprenditoriale. Silvio Berlusconi oltre a raccontare barzellette e a fare foto insieme con i ragazzi ricorda alcuni punti già messi in evidenza all’assemblea di Confartigianato.

A cenare con il premier ci sono infatti dei giovanissimi imprenditori ed è proprio a loro che il cavaliere ricorda al volontà di rendere più agevole la possibilità di aprire un’impresa. Un piano di liberalizzazioni per aiutare proprio i giovani. Un impegno che il presidente del consiglio ha assunto in veste di ministro dello sviluppo economico ad interim. Un incarico a cui il cavaliere dedica molto del suo tempo facendo capire ai presenti che la ricerca del sostituto di Claudio Scajola non è urgentissima.

Mondo dell’impresa a parte, Berlusconi coglie l’occasione per tenere una mini lezione di diritto costituzionale concentrandosi in particolare sul procedimento che porta all’approvazione di una legge spiegando ai ragazzi il passaggio da una camera ad un’altra. La serata però riserva anche momenti di allegria con musica e canzoni e diverse barzellette raccontate dallo stesso premier ai presenti.

I giovani dei circoli hanno inoltre offerto al premier i ‘Biscotti della Liberta”. ‘L’omaggio culinaro’, “grande come una mano”, a quanto riferisce chi era presente, è stato consegnato a Berlusconi al termine della cena.