“Sembri una velina”: ma Berlusconi “seduttore” fa cilecca con la Marcegaglia

di Alberto Francavilla
Pubblicato il 28 Maggio 2010 - 14:06| Aggiornato il 29 Maggio 2010 OLTRE 6 MESI FA
berlusconi obama

Berlusconi in versione "latin lover" con Michelle Obama

Emma Marcegaglia «sembra una velina«, ma lei fa spallucce e lascia cadere il complimento. Non conosce limiti la galanteria di Silvio Berlusconi. D’altronde, è pur sempre il “Cavaliere”. Ma le sue sortite da latin lover non fanno breccia nel cuore del presidente di Confindustria, come riporta un articolo pubblicato su Libero.

L’incontro tra il premier e gli industriali italiani verrà ricordato soprattutto per l’imbarazzo della sala quando Berlusconi ha “lanciato” la candidatura della Marcegaglia come ministro: «Chi la vuole ministro alzi la mano«. Ma le mani dei presenti sono rimaste tutte abbassate.

Ma vale la pena ricordare anche le “sviolinate” non andate a segno del presidente del Consiglio. In primis l’esordio: «Ieri sera la Marcegaglia è venuta a trovarmi a Palazzo Chigi e un commesso mi ha detto “c’è di là una velina”». Berlusconi ha spiegato che «sembrava volasse sui tappeti di Palazzo Chigi». Ma la “leggiadra Emma” non si è emozionata nemmeno un po’ davanti a tante cerimonie e ha risposto gelida: «Preferisco essere considerata una persona seria».

Ma Berlusconi, si sa, non è persona che si arrende alla prima difficoltà, tanto meno quando si tratta di donne. Allora ha tentato di riparare: «Avrai pure cent’anni ma li porti bene», ha detto riferendosi al centenario della nascita di Confindustria. Ma anche questa “sparata” ha mancato il bersaglio. Non sarà mica che nel campo della seduzione il “Partito dell’Amore” sta cominciando a fare “cilecca”?