Napolitano infastidito: salvare Berlusconi non è compito mio

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Agosto 2013 - 13:55 OLTRE 6 MESI FA
Giorgio Napolitano (foto Ansa)

Giorgio Napolitano (foto Ansa)

ROMA – Salvare Berlusconi? Non è compito del presidente della Repubblica. Giorgio Napolitano ”si augura che non si eserciti su di lui, attraverso interpretazioni infondate e commenti intempestivi, una intrusione in una fase di esame e riflessione che richiede il massimo di ponderazione e serenità” scrive l’Ansa citando  ambienti del Quirinale.

Tradotto Napolitano è irritato per le pressioni che arrivano e per le indiscrezioni continuamente pubblicate dalla stampa.

Sempre ,l’Ansa, citando “ambienti del Quirinale” scrive:

si apprende che sulle valutazioni esposte lunedì al Presidente della Repubblica dai Capigruppo parlamentari del Pdl ”non ci sono allo stato posizioni definite, ma approfondimenti e riflessioni in corso da parte del Capo dello Stato. Attribuire al Presidente orientamenti, posizioni e ipotesi come quelli contenuti oggi nell’articolo sul ”Corriere della Sera” non corrisponde in alcun modo a quanto accaduto ieri, al tenore della conversazione di ieri e allo spirito della ricerca in cui è impegnato il Presidente della Repubblica.   Il Presidente si augura che non si eserciti su di lui, attraverso interpretazioni infondate e commenti intempestivi, una intrusione in una fase di esame e riflessione che richiede il massimo di ponderazione e serenità”.