Berlusconi: “Il pisello di Fede? Per trovarlo una caccia al tesoro”

Pubblicato il 15 Aprile 2011 - 20:30 OLTRE 6 MESI FA

Silvio Berlusconi (Foto Lapresse)

ROMA – Uno show di 3 ore e mezza, barzellette e riflessioni politiche, l’immancabile bunga bunga. Il tutto senza toccare cibo o acqua. E’ il resoconto che i giornalisti stranieri hanno fatto della cena con il presidente Silvio Berlusconi. Il bruitannico Times scrive: “Una performance straordinaria del premier italiano”.

“La cena si è conclusa con l’invito rivolto da uno smagliante Silvio Berlusconi ai giornalisti presenti, uomini e donne, a una festa bunga-bunga nella sua villa” scrive il corrispondente del Times James Bone. “Il sorprendente invito ha segnato l’apice di una straordinaria performance di tre ore e mezza del premier italiano, che ha spaziato dalle barzellette sconce ai ricordi divertenti sugli altri leader mondiali fino ai violenti attacchi ai giudici di sinistra e a malinconiche riflessioni sul suo futuro politico”, continua Bone.

Secondo il Times, Berlusconi ha accettato l’invito a cena (finora sempre rifiutato), perché “cercava un pubblico scettico con cui testare la sua difesa” sul caso Ruby e sui processi che lo riguardano. Il corrispondente parla di un Berlusconi senza filtri, che risposto a ogni domanda, anche se “in qualche occasione le sue risposte sfidavano il buon senso. Per tre ore e mezza, Berlusconi, il cui volto è permanentemente truccato per le telecamere, ha parlato senza mangiare niente né bere il suo vino. Uno si chiede come faccia a resistere”.

Agli ospiti è stato servito un menù tricolore, un classico che Berlusconi offre sempre nelle cene (ufficiali e non) da quando è stato eletto premier la prima volta, nel 1994.

Le cene ad Arcore? il premier torna  a ribadire che erano “estremamente corrette”. “Le ragazza ballavano, come fanno tutte le ragazze in tutte le discoteche del mondo. Io, che non ho mai ballato, andavo e venivo, parlavo e basta”. Infine, a mo’ di ciliegina sulla torta, il premier ha smentito che le ragazze toccassero le parti intime di Emilio Fede: “Per trovare il pisello di Fede che ha 80 anni, devi fare la caccia al tesoro”.