Berlusconi torna a dare i numeri dei sondaggi che nessuno ha visto: Governo al 56%, Lui al 68%, Pdl può superare il 50%

Pubblicato il 30 Settembre 2009 0:31 | Ultimo aggiornamento: 30 Settembre 2009 0:31

berlusconiÈ “un miracolo aver messo insieme sette forze politiche che aspirano ad andare anche oltre il 50% perché gli italiani amano la libertà e il buon senso”. Lo avrebbe detto il premier Silvio Berlusconi parlando del Popolo della Libertà alla cena a Villa Aurelia, secondo quanto riferiscono alcuni partecipanti. Il premier li avrebbe invitati a “fare riforme per garantire libertà e un futuro certo”.

Al momento dell’arrivo della torta per festeggiare il suo compleanno, secondo quanto riportano alcuni partecipanti, il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi che sta cenando con i parlamentari e i ministri a Villa Aurelia avrebbe citato gli ultimi dati di Euromedia Research che danno il gradimento al governo al 56% e per il premier al 68,2%.

Durante la cena con i parlamentari e i ministri del Pdl il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, secondo quanto riportano alcuni partecipanti, sarebbe tornato sull’esito delle elezioni in Germania ricordando di aver sentito al telefono la cancelliera Angela Merkel che “ora farà una coalizione con i Liberali”. “Il Ppe – avrebbe aggiunto – è sempre più forte”. Berlusconi avrebbe anche sottolineato di aver parlato oggi con il premier del Portogallo Socrates che è un socialista ma “una persona simpatica con cui si può parlare”.