Blog di Grillo lancia raccolta fondi per sostenere V3day

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Ottobre 2013 22:26 | Ultimo aggiornamento: 22 Ottobre 2013 22:26
Blog di Grillo lancia raccolta fondi per sostenere V3day

Il post sul blog di Grillo

ROMA – Al via la raccolta di fondi on-line per sostenere le spese del terzo Vday. Sul blog di Beppe Grillo, nel giorno dell’annuncio della manifestazione, indetta per il primo dicembre, compare un banner che invita i militanti a contribuire e rinvia a una pagina dove è possibile donare con bonifico o carta di credito.

Se al termine del Vday dovessero avanzare dei soldi, spiega lo staff del blog, i fondi saranno destinati fin d’ora alla campagna elettorale per le europee 2014. Sulla pagina web dedicata alla raccolta delle donazioni è disegnato un contatore che pone l’asticella massima a 500 mila euro. Al momento risultano pervenute 63 donazioni per un totale di 1.410 euro.

“Il M5S ha rinunciato a 42 milioni di finanziamento pubblico e si sostiene unicamente con le donazioni libere e volontarie dei suoi sostenitori – viene spiegato – Il tuo contributo è fondamentale per la riuscita del V3day. Dopo aver donato inserisci la tua mail per ottenere il simbolo della mongolfiera, commemorativo del V3day, in ogni tuo commento sul blog”. “Tutte le spese saranno rendicontate – viene inoltre precisato – Le donazioni verrano utilizzate per l’organizzazione e la promozione del V3day. L’eventuale residuo sarà destinato al comitato elettorale M5S che si occuperà delle elezioni europee”.