Contratto governo, nel weekend votano iscritti M5S (Rousseau) e militanti Lega (gazebo)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Maggio 2018 - 14:35 OLTRE 6 MESI FA
Contratto governo, nel weekend votano iscritti M5S (Rousseau) e militanti Lega (gazebo)

Contratto governo, nel weekend votano iscritti M5S (Rousseau) e militanti Lega (gazebo)

ROMA – M5S e Lega occuperanno il week end per sondare il consenso dei rispettivi elettorati sul contratto di governo appena sottoscritto dai leader Di Maio e Salvini. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] Con modalità diverse, ognuna distintiva della propria storia politica, i gazebo nelle piazze per i leghisti, la piattaforma digitale Rousseau per i grillini.

I gazebo della Lega. “Sei d’accordo sulla sottoscrizione di un contratto di governo con il Movimento Cinque Stelle per proseguire e realizzare, tra gli altri, i seguenti punti?”. E’ questo il quesito posto in testa alla scheda che sarà votata durante il week end negli oltre 1000 gazebo che la Lega allestirà nelle maggiori piazze italiane.

Quindi dieci punti del programma, dall’eliminazione della legge Fornero al blocco degli sbarchi, dall’introduzione della flat tax allo stralcio delle cartelle esattoriali, dal potenziamento delle risorse delle Forze del’Ordine alla garanzia della legittima difesa, dal salrio minimo alla lotta agli sprechi nella pubblica amministrazione. E per finire la ridiscussione di tutti i trattati Ue agli asili nido gratuiti e il ministero per i disabili.

Voto online per i 5 Stelle. Dopo diversi giorni di trattativa, il testo definitivo del contratto di governo M5S-Lega è pubblicato sul blog delle Stelle dove un link conduce direttamente alla versione telematica del programma su cui, da oggi, gli iscritti del Movimento saranno chiamati a votare utilizzando la piattaforma Rousseau. Dove al momento si registra una navigazione web rallentata.

“ATTENZIONE! Una votazione a livello nazionale è in corso, le stelline di Rousseau saranno di nuovo funzionanti quando sarà conclusa”, avvisa un banner. Le stelline sono le funzioni che si accendono a seconda delle opzioni a disposizione degli iscritti.