Dibattito politico su “Annozero”. Per la Gelmini “un insulto a tutti gli italiani”. D’Alema: “Governo intollerante”

Pubblicato il 26 Settembre 2009 - 11:20 OLTRE 6 MESI FA

Insultare il premier equivale a insultare tutti gli italiani. È il parere del ministro dell’Istruzione Maria Stella Gelmini, che in un dibattito sulla scuola alla Festa del Pdl in corso a Milano ha detto che «è diventato attuale insultare il Presidente del Consiglio. Ci sono trasmissioni come Annozero intitolate “farabutti” – ha proseguito – che insultano anche al prezzo di essere anti-italiani».

Sempre in merito alla trasmissione di Michele Santoro Annozero, la Gelmini ha quindi osservato che «quando si insulta il Presidente del Consiglio, si insultano tutti gli italiani».

Gli interventi della maggioranza in merito alla trasmissione di Michele Santoro «sono del tutto inopportuni e confermano un atteggiamento di intolleranza da parte del governo o almeno di alcune personalità del governo verso la libertà dell’informazione». Lo ha invece detto Massimo D’Alema a margine, a Torino, di una giornata di studi in onore del giurista Ugo Spagnoli organizzata dall’università del capoluogo piemontese.