Le foto del bunga bunga esistono? Per Il Fatto Quotidiano è partita l’asta

Pubblicato il 4 Febbraio 2011 - 20:20 OLTRE 6 MESI FA

ARCORE – Ma le foto dei festini del bunga bunga esistono o no? Secondo la Procura di Milano, queste immagini “compromettenti” non ci sono, o almeno non sarebbero contenute nelle carte dell’inchiesta sul “Ruby-gate”. Ma, in base a quanto scrivono Antonella Mascali e Gianni Barbacetto sul Fatto Quotidiano, alcune di queste foto stanno già girando.

Secondo quanto riportato dai due giornalisti, uno di questi scatti sarebbe davvero “succulento”: Silvio Berlusconi, è scritto nell’articolo, “è ritratto senza vestiti e circondato da alcune ragazze”. Foto che sarebbero state scattate con i cellulari da alcune ospiti delle cene di Arcore.

Per gli autori dell’articolo, sarebbe in atto una vera e propria asta: “In queste ore sono in corso trattative fra agenzie specializzate e alcuni settimanali per aggiudicarsi lo scoop”

Barbacetto e Mascali affermano che “il presidente del Consiglio sa dell’esistenza di queste immagini e trema”.

Eppure, spiegano i due, qualcun altro aveva tentato di vendere gli scatti: “un primo tentativo di piazzare sul mercato le foto c’è stato recentemente, ma è fallito. Qualcuno si è presentato presso un’agenzia del settore per vendere pochi scatti, ma eloquenti, pretendendo oltre un milione di euro. Era un intermediario che agiva per conto di una delle tantissime “papi girl” entrate in questi anni nelle residenze del premier. In una delle foto che intendeva piazzare, Berlusconi appare senza vestiti, circondato da alcune ragazze, in un momento in cui non ci sono atti sessuali espliciti”.

Alcune intercettazioni, secondo Barbacetto e Mascali, confermerebbero l’esistenza di foto: “Lo si evince anche da una conversazione registrata di Emilio Fede, che confida a Nicole Minetti di aver pagato 10 mila euro a una ragazza (di cui non fa il nome) per far sparire scatti ripresi da un telefonino, durante un festino ad Arcore. L’episodio è documentato da un’intercettazione contenuta nell’invito a comparire per Berlusconi.Emilio Fede: “Io l’altroieri gli ho dato di tasca mia, senza farlo risultare a lui, diecimila euro! Va bene? Pe… perché aveva delle fotografie scattate col telefonino”. Minetti: “Ma di quelle che c’erano ieri sera?”. Fede: “No no! Però ti posso dire… siccome io poi so tutto, perché anche… qualcuna che viene con me, va bene?”.