Francesca Pascale, fidanzata ufficiale di Berlusconi: chiude Facebook e bocca

Pubblicato il 17 Dicembre 2012 - 12:28 OLTRE 6 MESI FA
Silvio Berlusconi con la fidanzata, Francesca Pascale (Foto Lapresse)

ROMA – Chiusi i profili Facebook e Twitter, telefono staccato da giorni, niente più interviste se non su giornali e tv di Silvio. E non solo, per ogni virgolettato o fotografia, ora bisognerà passare al vaglio dei canali “istituzionali” perché in corso c’è una vera e propria opera di restyling: per cancellare ogni traccia dei tempi di Telecafone. E’ questa la nuova vita “blindatissima” di Francesca Pascale, da quando è diventata la fidanzata ufficiale di Silvio Berlusconi.

Miss Pascale, si mormora, farà il suo debutto da compagna ufficiale su Chi, il settimanale della Mondadori, con tanto di servizio fotografico e copertina. Sicuramente l’immagine è più sobria e il look meno sgargiante rispetto agli esordi. Francesca Pascale non è più la pasionaria del comitato “Silvio ci manchi“, né la fedele consigliera provinciale del Pdl a Napoli. Ora è la fidanzata ufficiale del Cavaliere e certo di strada ne ha fatta rispetto a quando in gioventù cantava e ballava sugli schermi di Telecafone “Se abbassi la mutanda si alza l’auditelle”.

Niente più foto in bikini dei concorsi di bellezza, bannate anche le immagini della sua Smart che entra a Palazzo Grazioli la notte delle dimissioni di Silvio. Francesca non è Ruby, né tanto meno una delle Olgettine. Ora indossa un tailleur e accompagna sottobraccio il Cavaliere nelle occasioni ufficiali.

C’è chi insinua che dietro a tutta quest’opera di restyling ci sia la più pasionaria di tutte, Daniela Santanché, che è stata anche la prima a rivelare al mondo la nuova fidanzata di Berlusconi. C’è poi chi invece racconta che quello di Francesca sia stato un lungo percorso di tenace ascesa e pazienza. E alla fine sia stata scelta da B. proprio per la fedeltà assoluta dimostratagli.