La gaffe di Sara Marcozzi (M5s): “Conte miglior presidente del Consiglio dopo… Pertini”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Agosto 2019 - 09:17 OLTRE 6 MESI FA
Il post di Sara Marcozzi

Il post di Sara Marcozzi: “Conte miglior presidente del Consiglio dopo Pertini”

ROMA – Sara Marcozzi, consigliere regionale in Abruzzo ed ex candidata alla presidenza della Regione per i 5 Stelle ha pubblicato su Facebook un post per ringraziare Conte del suo intervento in Aula, definendolo “uno dei momenti più alti della nostra Repubblica”.

Poi la gaffe. La pentastellata, infatti, poi scrive che Conte sarebbe “il miglior presidente del Consiglio dopo Pertini”. Sandro Pertini, che presidente del Consiglio non è mai stato. Al massimo… presidente della Repubblica.

Dopo una ventina di minuti la grillina ha cercato di rimediare modificando la frase da “miglior presidente del Consiglio dopo Pertini” a “miglior uomo delle istituzioni dai tempi di Pertini” ma ormai in molti avevano già fatto uno screenshot del post.

Qualche ora dopo la gaffe, sempre su Facebook, e di questo bisogna darle atto, la consigliera grillina ha pubblicato un post “riparatore”: “Sì, ho commesso un errore: scrivere di getto senza rileggere. Poco dopo la pubblicazione, ho riletto il post e mi sono resa conto di averlo scritto male”. Poi, con autoironia, ha aggiunto: “Ciò detto mi offro alla lapidazione in pubblica piazza per espiare la mia colpa, mia colpa, mia grandissima colpa e assurgere allo status di infallibilità dei commentatori”.

Fonte: Facebook, Il Giornale.