Gianfranco Rotondi: “Berlusconi sceglierà il carcere”

Berlusconi sceglierà il carcere
Silvio Berlusconi

ROMA – Silvio Berlusconi sceglierà il carcere. Ne è  convinto il parlamentare del Pdl Gianfranco Rotondi che in un’intervista al mattino spiega: ”Rispettare le sentenze non vuol dire non attaccarle. Ma sono certo, conoscendolo, che se la situazione porterà verso quella strada Berlusconi sceglierà di andare in carcere. Sono assolutamente convinto che non è tipo da cercare scorciatoie”. 

Il verdetto della Cassazione ”è una sconfitta non solo per noi del Pdl, ma per tutti. Sono vent’anni che parliamo dello scontro tra politica e magistratura, della necessità della riforma della giustizia e arriviamo al paradosso del capo del partito garantista esposto al rischio dell’arresto. Assurdo”, dice Rotondi. Adesso nel partito ”c’è una surreale serenità. D’altra parte eravamo preparati a trovarci davanti ad un quadro del genere”, prosegue Rotondi. ”Come sempre a questo punto sarà ancora una volta il nostro leader a tracciare la linea di condotta. E noi aspettiamo le sue decisioni”.

L’esponente del Pdl dà rassicurazioni sulla tenuta dell’ esecutivo. ”Berlusconi non metterà mai in discussione la stabilità del governo Letta perché è sceso in politica proprio per il bene dell’Italia. Dunque la salvaguardia dell’esecutivo resta la priorità assoluta in questa fase così delicata della vita del Paese. Una crisi adesso significherebbe la fine di tutto”.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie