Giovanni Favia candidato con ingroia: Grillo l’aveva espulso

Pubblicato il 11 Gennaio 2013 - 16:59 OLTRE 6 MESI FA
Giovanni Favia candidato con Rivoluzione Civile

ROMA – Adesso è ufficiale: Giovanni Favia, ex consigliere del Movimento a Cinque Stelle espulso da Beppe Grillo si candida alle politiche con Rivoluzione Civile di Antonio Ingroia.

L’annuncio lo dà lo stesso Favia sul suo profilo Facebook:  ”Ho riflettuto a lungo e ho deciso di accettare la candidatura offertami da Antonio Ingroia, persona che stimo ed ammiro per la sua eroica azione svolta all’interno della magistratura”.

La decisione era in qualche modo nell’aria. Commentando la possibile candidatura di Favia, infatti, Beppe Grillo aveva spiegato che “vuole fare il politico a vita”.  L’ex Cinque Stelle, corteggiato da Ingroia, ci ha pensato per qualche giorno. Quindi ha deciso di accettare l’offerta.

”Ho letto – sottolinea Favia – i 10 punti costitutivi della lista Rivoluzione civile e li ho ritenuti in linea con le battaglie fino ad oggi svolte in nome e per conto del Movimento Cinque Stelle. Sotto il profilo politico, mi è stata garantita massima indipendenza e nessun bisogno di tesserarmi a partiti o movimenti, cosa che non faro”’.

Il consigliere regionale dell’Emilia-Romagna Giovannia Favia, espulso da Beppe Grillo e dal M5S, sarà il capolista alla Camera di Rivoluzione Civile in regione.  Anche qualora non fosse eletto, Favia presenterà le sue dimissioni irrevocabili di consigliere regionale alla prossima semestrale di M5S.