Giulietti e Corradino: “Sul bavaglio nessun compromesso possibile”

Pubblicato il 10 Ottobre 2011 - 19:20 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – “Saremo in piazza del Pantheon mercoledì insieme al comitato per la libertà di informazione, e rinnoveremo questo appuntamento ad oltranza per ribadire il nostro no al bavaglio. Un “no” netto, senza compromessi. Perché non c’è niente da mediare, non ci può essere un po’ meno carcere, un po’meno multe, un pò meno black out. Questo ddl è da rigettare integralmente”. Lo affermano in una nota Giuseppe Giulietti e Stefano Corradino, portavoce e direttore di Articolo21.

“Al presidio ci hanno comunicato la loro adesione anche Filippo Rossi, direttore del “Futurista”, Flavio Lotti, portavoce della “Tavola della Pace” e Santo della Volpe, direttore di “Libera Informazione”.

“Pertanto – concludono Giulietti e Corradino – invitiamo tutti al nuovo presidio di mercoledì prossimo in attesa di promuovere una grande manifestazione nazionale unitaria sotto il segno della Costituzione e del Tricolore che si potrebbe tenere simbolicamente a Trani, il luogo dove sono conservate le intercettazioni nelle quali il capo chiedeva la testa degli autori e dei programmi sgraditi a cominciare da Anno Zero e da Parla con me…”.

[gmap]