Governo, la Zanicchi: “E’ l’ora dei vigliacchi, come la Carlucci”

Pubblicato il 14 Novembre 2011 - 14:44 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – ''Altro che traditori. E' l'ora dei vigliacchi. Cambiare idea all'ultimo minuto come la Carlucci non si può. Così hanno umiliato il premier. Non è giusto, ci sono stata male''. Iva Zanicchi, eurodeputata del Pdl, parla con 'A' in edicola da mercoledì 16. Esita solo un attimo, poi dice: ''Ma sì, chi se ne frega, qualcuno lo deve pur dire. Berlusconi ha voluto premiare le sue amiche, a volte amanti, con ruoli politici. Questo ha creato grandi malumori nel partito''.

Racconta: ''Prima delle europee del 2009 ho mandato un fax di protesta a Berlusconi. Ero arrabbiata. Quei ruffiani volevano spingere solo le candidate segnalate dal premier. Non credo che lui volesse questo. Ma ha una corte di adulatori, più realisti del re, che esagerano. Per questo non volevano candidarmi''.

Poi fa un nome eccellente: ''A lei sembra normale che Barbara Matera abbia preso 130 mila preferenze? Certo, da quando è a Bruxelles è una degli onorevoli più produttivi: 83 relazioni. Io una sola. L'ultima arrivata che e' sempre in prima fila scontenta tante persone. Ma c'è qualcuno che scrive all'onorevole Matera tutte quelle relazioni? Ma certo. Cioè non lo so''.

Poi la Zanicchi chiude con un affondo: ''Chi gli stava vicino aveva il dovere di dire a Berlusconi di essere più prudente. Ti puoi portare a letto anche una capra, ma deve belare solo in camera, guai se va a belare in giro''.