Jacopo Fo: “Onore a Brunetta, non falso su mio padre”. Vaffa agli altri

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Ottobre 2016 - 10:29 OLTRE 6 MESI FA
Jacopo Fo: "Onore a Brunetta, non falso su mio padre". Vaffa agli altri

Jacopo Fo: “Onore a Brunetta, non falso su mio padre”. Vaffa agli altri

ROMA – Jacopo Fo elogia Renato Brunetta e attacca gli “sciacalli”, quelli che ora rendono omaggio al padre dopo averlo combattuto quando era in vita. Brunetta, che non solo non ha elogiato il padre Dario dopo la morte ma ha polemizzato sulle battute che il premio Nobel gli faceva quando era in vita. E Jacopo anziché indignarsi col capogruppo di Forza Italia scrive: “Si, adesso sono tutti a celebrare Dario. Dopo una vita che han fatto di tutto per censurarlo e colpirlo in tutti i modi. Vaffanculo. Onore a Brunetta che ha detto che mio padre non gli è mai piaciuto“. È lo sfogo del figlio di Dario Fo apparso sul suo profilo Facebook. Il post in poche ore ha ricevuto migliaia di like e condivisioni.

Brunetta aveva scritto su Twitter, una volta appresa la morte del drammaturgo e attore: “Nessuna ipocrisia, non mi era mai piaciuto. Con me usò termini razzisti facendo riferimento alla mia altezza. Pace all’anima sua”.

Nel 2013 Fo, intervistato da La Zanzara, ironizzò sulla statura del capogruppo dei deputati Forza Italia: “Brunetta che giura da ministro? La prima cosa che faccio è cercare un seggiolino per poterlo mettere a livello, all’altezza della situazione… Oppure meglio una scaletta, così se la regola da sé”, disse. E poi affondò: “Sarebbe una gentilezza che si fa a Brunetta, e alla società, per non avere l’angoscia di vedere qualcuno che non ce la fa. Il cervello di Brunetta, quello si che è ancora più piccolo”.