“La cella aspetta Silvio”, vignetta dello Stern su Berlusconi fa infuriare Libero

Pubblicato il 20 Novembre 2009 19:31 | Ultimo aggiornamento: 21 Novembre 2009 15:08

La vignetta del settimanale tedesco "Stern" dedicata a Silvio Berlusconi

La vignetta del settimanale tedesco "Stern" dedicata a Silvio Berlusconi

Ecco la vignetta pubblicata dal settimanale tedesco Stern dal titolo “Aspettando Silvio” in cui si vedono dei carabinieri che aspettano Berlusconi davanti alla porta aperta di una galera con tanto di copia di Playboy sullo sgabellino. Il settimanale tedesco, con questa vignetta, non è la prima volta che si occupa del Cavaliere: è loro la copertina con Berlusconi vestito da imperatore romano e circondato da donne uscita nel giugno scorso.

Al quotidiano Libero però la vignetta non è piaciuta affatto: il giornale guidato da Maurizio Belpietro ha considerato talmente importante la vignetta di Stern da dedicarle la prima pagina, a firma Franco Bechis.

«In galera, in galera! Per la stampa di tutto il mondo è solo questione di poco tempo. Silvio Berlusconi, presidente del Consiglio italiano, è a un passo dal varcare la soglia delle patrie galere. La cella è già pronta, suggerisce la vignetta del tedesco Stern dal titolo “Aspettando Berlusconi” con tre carabinieri sorridenti pronti a far accomodare oltre le sbarre il premier italiano. Certo, è satira».

5 x 1000