Liste Pd, spunta Mineo capolista al Senato in Sicilia

Pubblicato il 8 Gennaio 2013 - 17:20 OLTRE 6 MESI FA
Corradino Mineo (foto LaPresse)

PALERMO – Corradino Mineo, direttore di RaiNews, in cima alla lista Pd per il Senato in Sicilia. L’ufficialità ancora non c’è ma, stando a quanto riporta Repubblica, sul suo nome dovrebbe esserci il via libera del Pd siciliano. Restano invece da sciogliere diversi nodi per quanto riguarda la Camera.

Non dovrebbero trovare posto nelle liste siciliane né l’ex assessore regionale alla Salute Massimo Russo né  il senatore uscente del Psi Carlo Vizzini. I due pagano il gioco dei veti incrociati: dall’isola non vogliono troppi nomi o comunque imposti dalla direzione e men che meno gradiscono i “siciliani” che non sono passati attraverso le primarie.

Ma a rischio sono in tanti mentre altri potrebbero arrivare dall’esterno. Scrive Repubblica: “Altri siciliani, seppur residenti fuori dall’Isola, stanno per essere catapultati nelle liste siciliane: il segretario generale di Confcommercio Luigi Taranto e il parlamentare uscente Marco Causi, già assessore al Bilancio delle giunte Veltroni. In lizza in Sicilia anche Amedeo Bianco, presidente della federazione nazionale degli Ordini dei medici”.