M5S: Di Maio e Artini candidati alla vicepresidenza della Camera

Pubblicato il 18 Marzo 2013 20:27 | Ultimo aggiornamento: 18 Marzo 2013 20:28

M5S: Di Maio e Artini candidati alla vicepresidenza della CameraROMA – Sono Luigi Di Maio e Massimo Artini i candidati per il M5S alla carica di vicepresidente della Camera. I due deputati verranno sottoposti alla “graticola” dei colleghi e poi votati, giovedì.

La piemontese Laura Castelli è uno dei candidati del M5S alla carica di questore alla Camera dei Deputati. La deputata si è presentata in diretta streaming su “La Cosa”, seguita da 7 mila attivisti in rete. Già in occasione della sua presentazione da eletta la Castelli aveva annunciato di voler occuparsi del bilancio della Camera.

Ci sono poi anche Carla Ruocco, Sebastiano Barbanti, Mattia Fantinati e Giorgio Sorial, candidati per il M5S a ricoprire la carica di questore alla Camera.

“E’ un momento storico nella vita della Repubblica: questori e vicepresidenti ce li scegliamo noi condividendoli con la Rete. Siamo 7.000 in streaming”. Con queste parole, accompagnate da un grosso applauso, si aperta la diretta della riunione dei deputati del Movimento 5 Stelle alla Camera.