M5s Leaks, Roberta Lombardi: “Attaccati perché diamo fastidio”

Pubblicato il 3 Maggio 2013 - 17:39| Aggiornato il 9 Marzo 2023 OLTRE 6 MESI FA

ROMA –  “C’è un attacco a tutto campo contro di noi, perché siamo un gruppo politico che evidentemente sta dando fastidio a molti”: Roberta Lombardi, capogruppo del Movimento 5 Stelle alla Camera, denuncia gli attacchi via internet al partito. Come la violazione della casella di posta elettronica di Giulia Sarti, Massimiliano Bernini,Tancredi Turco e Stefano Vignaroli. Lombardi ha parlato anche di un furto subito alla Camera: sarebbe stato rubato il pc di un deputato 5 Stelle. ”Tre settimane fa abbiamo subito il furto di un hard disk del nostro capo dell’ufficio legislativo presso gli uffici del palazzo dei gruppi. Ieri, invece, un tentativo di effrazione della posto di un nostro collaboratore”.

“Oggi siamo andati in Procura. Abbiamo messo in ordine i fatti ed evidenziato al procuratore aggiunto Giancarlo Capaldo quello che è successo. Dopo 8 ore, però, non abbiamo notizie sull’attività della magistratura né della polizia postale: non sappiamo nulla di cosa stanno facendo per tutelare in primis questi 30 cittadini” a cui sono state violate le caselle di posta elettronica. Questo fenomeno è stato abbandonato”.

Lombardi attacca: “Abbiamo la sensazione di essere abbandonati in questo momento di grossa pressione psicologica nei nostri confronti. Nessuno nelle istituzioni ha tutelato queste persone, o se l’ha fatto non ce l’ha comunicato. Vi ricordo che la prossima settimana si insediano le commissioni parlamentari e di garanzia e che per quanto ne sappiamo tra questi 30 cittadini ci potrebbe essere il futuro presidente del Copasir”.