M5s: “Renzi taglia le ambasciate per pagare gli F35. Un inganno”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 Aprile 2014 - 20:46 OLTRE 6 MESI FA
M5s: "Renzi taglia le ambasciate per pagare gli F35. Un inganno"

M5s: “Renzi taglia le ambasciate per pagare gli F35. Un inganno”

ROMA – Un inganno clamoroso. E un modo per pagare gli F35. Così il Movimento 5 Stelle definisce la decisione del governo di chiudere 4 sedi diplomatiche annunciato venerdì 4 aprile dopo il Consiglio dei Ministri.

M5s attacca:

“Il taglio delle ambasciate deciso oggi in Cdm è un inganno clamoroso. Chiudiamo le rappresentanze diplomatiche per acquistare gli F35, sembra infatti che il governo abbia accelerato lo shopping di parti e componenti per realizzare i famigerati cacciabombardieri americani”.

A parlare sono i deputati M5S delle Commissioni Esteri e Difesa della Camera, che citano

“un documento diffuso nei giorni scorsi dal Dipartimento della Difesa statunitense. Nel dossier, datato 25 marzo 2014 – spiegano i deputati M5S – si legge che l’Italia ha persino anticipato le spese previste per il lotto IX del 2015 e il contratto in questione fa riferimento a due velivoli: un F35A e un F35B”.

“Evidentemente Obama ha alzato il tono e gli ordini sono stati recepiti. La Pinotti sbugiarda se stessa, aveva parlato di una sospensione dei pagamenti in attesa dei risultati dell’indagine conoscitiva, mentre la moratoria è stata spudoratamente violata. A quanto pare la menzogna, per il Pd, è sempre l’ultima a morire”.