Maria Elena Boschi: legge elettorale vicina, con o senza Forza Italia

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Novembre 2014 - 11:06 OLTRE 6 MESI FA
Maria Elena Boschi: legge elettorale vicina, con o senza Forza Italia

Maria Elena Boschi: legge elettorale vicina, con o senza Forza Italia

ROMA – Maria Elena Boschi: legge elettorale vicina, con o senza Forza Italia. Conferme che il Patto del Nazareno “scricchiola, altroché se scricchiola” (Matteo Renzi ieri dopo l’incontro con Berlusconi) arrivano da Maria Elena Boschi, ministro delle Riforme. Con Fi sulla legge elettorale “siamo molto vicini ad un accordo. Abbiamo i capilista scelti dal partito e le preferenze per gli altri; manca qualcosa sulle percentuali”, ha dichiarato a a Mattino 5 stamattina. Ma se FI si tirerà indietro “noi dovremo andare avanti comunque con gli altri partiti”.

Il Patto del Nazareno, è la spiegazione, si è arrestato “perché dentro Forza Italia litigano, non si mettono d’accordo tra di loro. Noi però non ci possiamo fermare. Facciamo le riforme con chi ci sta”. Ovvero coi 5 Stelle, con la Lega, con Sel. Altri indizi che sulle riforme il clima è cambiato erano giunti anche con il via libera di ieri, dopo settimane di stallo, all’elezione di Silvana Sciarra alla Corte Costituzionale. Altro scontro ieri in aula alla Camera si è registrato tra la stessa Boschi e Nunzia De Girolamo di Ncd.

De Girolamo ha rinfacciato al Pd di riscrivere il testo di una mozione sul Sud insieme al M5S, escludendo Ncd che è il promotore della mozione. “Avete una nuova maggioranza con i grillini anche alla Camera?”, avrebbe detto la De Girolamo.