Mastella querela Travaglio e Il Fatto Quotidiano

Pubblicato il 23 Novembre 2010 - 19:47 OLTRE 6 MESI FA

”Ho dato incarico ai miei legali – annuncia in una nota il segretario dei Popolari per il Sud Clemente Mastella – di querelare il giornalista Marco Travaglio e Il Fatto Quotidiano per l’articolo pubblicato martedì, in prima e a pagina 4, dal titolo ”Salvato il soldato Mastella”.

”La ricostruzione di Travaglio – dice Mastella – è infatti falsa, a partire dal fatto che il Senato ha sollevato il conflitto di attribuzione, contrariamente a quanto si sostiene nell’articolo, all’unanimità. Quindi anche con il voto favorevole dell’Italia dei Valori. Non si tratta di un favore fatto a me. Per il Senato, evidentemente, nei miei confronti è stata violata la legge costituzionale ed è per questo che, sottolineo all’unanimità, è stata investita la Suprema Corte. Sarà essa a decidere, non il dott. Travaglio”.

Travaglio ha scritto che tutti i partiti, tranne l’Idv, hanno votato venerdì scorso la proposta di sollevare un conflitto di attribuzione davanti la Consulta dato che i reati contestati (lottizzazioni nelle Asl e negli Enti pubblici della Campania) sarebbero stati ”commessi nell’esercizio delle funzioni di Guardasigilli, dunque di natura ministeriale”.