Mediaset, Berlusconi: “Mia condanna in Cassazione? Improbabile”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Luglio 2013 - 09:03 OLTRE 6 MESI FA
Mediaset, Berlusconi: "Mia condanna in Cassazione? Improbabile"

Mediaset, Berlusconi: “Mia condanna in Cassazione? Improbabile” (Foto LaPresse)

MILANO – “Una mia condanna in Cassazione è improbabile”. Silvio Berlusconi commenta così alle telecamere di Agorà sa sera dell’11 luglio l’udienza in Cassazione prevista per la condanna a 4 anni nell’ambito del processo sui diritti Mediaset. Berlusconi, parlando delle tensioni in Parlamento tra Pdl, Pd e M5s, ha poi dichiarato che “i processi non devono influire sul governo”.

A chi gli chiede se è preoccupato per l’udienza in Cassazione, Berlusconi risponde: “Non sono solito esercitare la mia mente su fatti che ritengo non probabili”.

Il leader del Pdl ha poi aggiunto: “Io sono sereno perché credo che leggendo le carte non ci possa essere che una mia assoluzione piena”.

Delle reazioni del Pdl, Berlusconi ha detto: “Capisco che ci siano preoccupazioni che possano agitare qualcuno, ma l’input che ho dato in maniera molto chiara è di concentrarsi sull’interesse del Paese e rendere questa alleanza, che io continuo a chiamare pacificazione con la sinistra, qualcosa di storico e addirittura epocale dopo tanti anni di guerra fredda”.

Berlusconi ha poi parlato del ritorno in campo di Forza Italia completamente rinnovata ed ha sottolineato che il governo non deve subire danni dai suoi processi: “Sono cose diverse e anche gravi, ma in questo momento non credo si debba fare qualche cosa che derivi da quelle vicende che possa influire sul governo”.