Migranti, Salvini in Libia. Incontrerà il premier al Sarraj. L’annuncio su Twitter

di redazione Blitz
Pubblicato il 25 giugno 2018 9:00 | Ultimo aggiornamento: 25 giugno 2018 9:00
Migranti, Salvini in Libia. Incontrerà il premier al Sarraj. L'annuncio su Twitter

Migranti, Salvini in Libia. Incontrerà il premier al Sarraj. L’annuncio su Twitter (Foto Ansa)

ROMA  –  Il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, è partito per la Libia. Lo ha annunciato con un tweet: “Missione #Libia, si parte!”. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] Ad accompagnare il post ci sono anche le foto del leader della Lega mentre arriva in aeroporto e poi a bordo di un aereo militare.

Nel Paese nordafricano Salvini incontrerà il premier libico, Fayez Al Sarraj, per discutere di immigrazione clandestina e del coordinamento e dello sviluppo della cooperazione tra i due Paesi per la ricerca di una soluzione globale della questione.

Domenica il vicepremier leghista aveva attaccato nuovamente il lavoro delle organizzazioni non governative nel Mar Mediterraneo: “La Guardia Costiera Libica denuncia pubblicamente il lavoro sporco delle ong”, aveva scritto in un tweet, commentando un articolo su Repubblica.it in cui il portavoce della Guardia costiera Ayub Qassim, ribadisce le sue accuse alle ong :”non ci rispettano, sono un ostacolo per noi”, “non fanno salvataggio, fanno trasporto, assicurano ai trafficanti le ultime miglia del loro trasporto marittimo”.