Casa An Montecarlo, ‘Libero’: “Fini ha regalato a Tulliani 500 mila euro”

Pubblicato il 28 Ottobre 2010 - 21:05 OLTRE 6 MESI FA

Gianfranco Fini

Il quotidiano ‘Libero’ torna ad attaccare Gianfranco Fini e Giancarlo Tulliani anche dopo che la procura di Roma ha chiesto l’archiviazione dell’inchiesta sulla vendita della casa che fu di An a Montecarlo. In un articolo di Fanco Bechis si legge: “Fini ha regalato 500 mila euro a Giancarlo Tulliani”.

Il perché di questa frase? Lo spunto Bechis lo prende dalla reale valutazione della casa di boulevard princesse Charlotte, ovvero 819 mila euro, messa nero su bianco proprio dalla procura di Roma. Mettendo a paragone questa cifra con i 300 mila euro a cui è stata realmente venduta quella casa, Bechis trae le sue riflessioni. Riflessioni che partono, ancora una volta, dal presupposto che Giancarlo Tulliani, il cognato ‘scomodo’ di Fini sia il reale proprietario della offshore Primptemps, a cui è stato venduto l’appartamento di An. Circostanza, però, smentita da alcuni incartamenti provenienti proprio dal Sud America, dove quella offshore ha sede.

Ad ogni modo Bechis scrive: “La casa di Montecarlo valeva in realtà 819 mila euro, meno i 100 mila euro di lavori di ristrutturazione: 719 mila euro. E’ stata venduta a 300 mila euro, mancano all’appello appunto i 419 mila euro regalati presumibilmente a Tulliani”.