Incontro Monti-Fornero-parti sociali rinviato dell’1 marzo

Pubblicato il 29 Febbraio 2012 - 20:45 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – E’ stato rinviato l’incontro di domani tra governo e parti sociali. Lo comunica il ministero del Lavoro spiegando che oggi, nell’incontro tra il premier Mario Monti ed il ministro Elsa Fornero, e’ stato deciso di prendere qualche giorno di tempo per individuare risorse da destinare alla riforma degli ammortizzatori sociali.

Serve ”qualche giorno di tempo” per individuare ”risorse da destinare a sostenere l’auspicata vera e profonda riforma degli ammortizzatori sociali”. E’ quanto e’ stato deciso oggi nell’incontro tra il premier Monti e il ministro Fornero, comunica il ministero.

Il ministero sottolinea che ”la volonta’ di raggiungere un accordo con le parti sociali sulla riforma del mercato del lavoro è un elemento condiviso da tutti”. E’ ”per questa ragione” che ”la riunione di quest’oggi a Palazzo Chigi ha portato alla decisione di prendere qualche giorno di tempo per individuare, pur nella comune consapevolezza della delicata situazione finanziaria del Paese, risorse da destinare a sostenere l’auspicata vera e profonda riforma degli ammortizzatori sociali”.

Il Governo infatti ”ritiene che il tema delle risorse da destinare a tal fine, sia componente essenziale per la definizione del complessivo riordino del mercato del lavoro. In questa ottica, la riunione fissata per domani 1 marzo 2012 alle ore 17.30 è stata rinviata a data che il Ministro del Lavoro e delle politiche sociali si riserva di comunicare alle Parti sociali”.