Paolo Villaggio: “Bersani? E’il Fantozzi della politica”

Pubblicato il 25 Maggio 2011 - 18:11 OLTRE 6 MESI FA

Paolo Villaggio

ROMA –  A “Un Giorno da Pecora” Paolo Villaggio si scatena: “Voto Pd e dico basta alle chiacchiere politiche in Italia Bersani? E’ il Fantozzi della politica italiana: noioso, lecchino e dall’aspetto molto simile”.

La domanda è arrivata dai conduttori. Chi è, secondo lei, il Fantozzi dell’attuale politica italiana? Villaggio ha risposto: “Bersani, che di Fantozzi ha anche l’aspetto fisico!”.

E ancora: Oltre l’aspetto, cosa avrebbe il segretario del Pd che proprio non va? “Bersani nasce come un lecchino, ed è di una noia mortale”.

Nasce come un lecchino…e come diventa? “Diventa…Bersani. Quindi uno triste e tedioso in una maniera incredibile”. Ma lei per chi vota? “Io ultimamente ho votato per il Pd”. Visto che non sembra molto convinto della politica del Partito Democratico, forse preferisce quella di Beppe Grillo?

“Il problema della rivolta grillista è che c’è un’esasperazione in giro: tutti parlano sempre, bene o male, della casta politica. Ma i politici ci hanno annoiato, perché hanno invaso completamente tutti i mezzi di comunicazione. Insomma, non se ne può davvero più”.