Pdl, dopo Vicenza Bologna: allarme "tessere anomale"

Pubblicato il 12 Gennaio 2012 - 15:58 OLTRE 6 MESI FA

BOLOGNA, 12 GEN – A due settimane dal congresso che ne rinnovera' i vertici, a Bologna nel Pdl ci sono ''situazioni anomale'' nel conto delle tessere. A denunciarlo il vicecoordinatore cittadino Galeazzo Bignami che, intervistato su 'Radiotau', ha spiegato di aver portato la situazione all'attenzione di Roma. ''Io ho raccolto 1.300 adesioni, e' stato un lavoro faticoso. Stiamo verificando che anche gli altri abbiano fatto uguale, che non ci siano delle cose strane. Mi piacerebbe poter dire che e' tutto cosi', ma purtroppo non lo e'.

Lo verificheremo con attenzione'', ha spiegato Bignami, sottolineando che ''credo sia giusto che Roma ne venga a conoscenza''. In particolare, ha proseguito il consigliere regionale, ''abbiamo verificato che ci sono diversi iscritti che pur non avendo rinnovato per il 2011, risultano iscritti per il 2012''. Insomma ''puo' esserci stato anche un errore, ma e' di buon senso dire che se questi casi sono molti si tratta piuttosto di una cosa sistemica''. Tocchera', comunque, a Roma verificare che tutto sia in regola: ''Ma chiunque faccia il medesimo lavoro sulle mie adesioni non credo trovera' situazioni dubbie'', ha assicurato Bignami.

In prospettiva del congresso, inoltre, l'esponente Pdl ha spiegato di non aver intenzione di ricandidarsi (''I doppi incarichi andrebbero eliminati''), a meno che il suo nome non sia l'unica soluzione unitaria in campo: ''Mi piacerebbe far crescere delle figure nuove, come il capogruppo in Comune Lisei che fino a un anno fa era sconosciuto ai piu'''. E se a far tornare i conti fosse un nome come quello di Paolo Foschini (ex consigliere comunale e assessore con Guazzaloca), Bignami ha fatto intendere che preferirebbe un nome nuovo come suo vice.