Pdl. Nasce su Facebook la nuova “Forza Italia”, lo sponsor è Berlusconi

Pubblicato il 8 Giugno 2010 - 12:02 OLTRE 6 MESI FA

E’ nata una nuova “Forza Italia”, è avrebbe già diverse decine di migliaia di aderenti sparsi per la penisola. A veicolarlo è una pagina di facebook con 28.500 fans e un sito internet (http://www.nuovaforzaitalia.it) dove è possibile iscriversi come ‘socio fondatore’. L’associazione ha anche uno sponsor importante: il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, che (racconta la pagina di Facebook) il 24 marzo scorso ha effettuato a Polla (SA) una telefonata “per sostenere il candidato Episcopo e per dare la sua approvazione e il suo totale sostegno a Nuova Forza Italia for President”.

Sulla pagina internet, sotto il simbolo del movimento (tre fiori a formare il tricolore e la scritta ‘Nuova ForzaItalia for President’) si legge: “RICOMINCIARE, insieme sanciremo in modo ufficiale e solenne ciò che tante amiche ed amici ci hanno invitato a fare. Una Grande ‘Nuova ForzaItalia for President’ per rendere il Paese più forte”.

A salutare l’iniziativa, con corollario di sfottò a Gianfranco Fini, è Giancarlo Lehner. “Silvio Berlusconi – dice ricordando l’apparizione su internet del premier – spende 2 euro per una telefonata di augurio e si ritrova oltre 40 mila adepti, esterni ed in aggiunta al Pdl. Una brutta notizia per Gianfranco Fini, che, invece, sta dilapidando l’onesto tesoro di Almirante, per finanziare le costosissime ed inutili Farefuturo e Generazione Italia”.

“Un gruppo di sodali (Rolando Peccatori, Ivo Fagiolari, Ivan Meacci, Giorgio Vermiglio, Simonetta Losi, Alex Terzi, Loretana Battistini, Anita Francesconi, Gianni Menghetti, Stefania Diaferio, Tina Soncini Massari, Lucia Cassano, Massimo Beltrami, Renzo De Ambrogi, Francesco Arcuri, Arnaldo Mascella, Luciano Liguori, Raffaele Cicalese, Tullia Vivante, Cosimo Vinci) ha dato vita, autotassandosi, a ‘Nuova Forza Italia’, che, in nome di re Silvio, si sta irradiando in tutta la Penisola”.

“Ha già 40 mila aderenti solo nell’Italia centrale e cresce a colpi di 100 simpatizzanti al giorno. Su Internet scavalca di 7mila unità lo stesso Pdl, umilia il Pd e ridicolizza i quattro gatti di Generazione Italia. Cliccare per credere”, conclude il deputato del Pdl. Sulla pagina di facebook, la carta d’identità del movimento nato, si legge, il primo settembre dello scorso anno.

La “missione” del movimento non si discosta da quella della Forza Italia originaria: “E’ – si legge – un’associazione di cittadini impegnata nella difesa della Libertà e centralità della persona, della vita e nella promozione della famiglia e nella laicità della propria azione politica. Il movimento “Nuova ForzaItalia for President” ispira la propria azione politica a difesa del primato della persona in ogni sua espressione, per lo sviluppo di una moderna economia di mercato e per una corretta applicazione del principio di sussidiarietà”.