Pdl, Letta glissa sulla lite Berlusconi-Fini: “Non parlo di clima politico”

Pubblicato il 27 Aprile 2010 - 16:14 OLTRE 6 MESI FA
Gianni Letta

Gianni Letta

Gianni Letta preferisce evitare l’argomento delle liti interne al Pdl, in particolare alla tensione tra Berlusconi e Fini. “Non parlo di clima politico”, ha detto il sottosegretario alla presidenza del Consiglio durante la sua visita a L’Aquila. Letta è nella città abruzzese per partecipare alla presentazione della sede del gruppo Ecare, che opera nel settore dei call center.

Letta ha poi spiegato cosa farà il governo per affrontare i problemi della popolazione aquilana: “Stiamo parlando con il presidente della Giunta d’Abruzzo Gianni Chiodi e con il sindaco dell’Aquila Massimo Cialente per fare una rassegna di tutti i problemi aperti e per trovare via via una soluzione”.

“Sapete che lavoriamo in perfetta sintonia, con il massimo impegno e i problemi, mano a mano che si presentano, cerchiamo di risolverli” ha proseguito Letta.

Al sottosegretario è stato chiesto un commento sulla telefonata, resa nota dal sindaco Cialente (che è anche vicecommissario per la ricostruzione), in cui lo stesso Cialente affronta col Governo il problema del disavanzo di bilancio 2009 del comune capoluogo a causa dei mancati introiti tributari. Il sindaco ha definito rassicurante la telefonata.

“La telefonata c’é stata – ha commentato Letta – ma mi piace parlare dopo, non prima. Ci vediamo spesso e lavoriamo in sintonia per trovare soluzioni. Ogni volta che le troviamo lo diciamo. Mi piace parlare a soluzione trovata”.