“Contro Bondi solo volgarità”: Camaiora difende il ministro da Generazione Italia

Pubblicato il 2 Luglio 2010 - 13:12 OLTRE 6 MESI FA

Editoriale a firma di Andrea Camaiora dal titolo ”Da Generazione Italia contro Bondi solo volgarita”’ in merito a quanto scritto dal direttore dell’associazione finiana sulla discussione fra il ministro Sandro Bondi e Gianfranco Fini.

”La volgarita’ con cui il ‘direttore’ di Generazione Italia attacca il coordinatore Pdl Sandro Bondi – si legge nell’articolo – la dice lunga sulla cultura politica che taluni pretenderebbero di infondere al primo partito italiano. Solo chi e’ in cattiva fede, o manca di capacita’ di comprensione, puo’ travisare in modo cosi’ grossolano i ragionamenti pacati e centrati svolti ieri dal ministro Bondi nel confronto con il presidente della Camera, Gianfranco Fini”.

Secondo l’articolo, Bondi e’ ”colpevole” solo di aver difeso la classe dirigente del Pdl ”dall’offensiva giudiziaria in corso da anni e agitata da certa, nota, parte della magistratura nei confronti di certa, nota, parte politica”. ”L’esponente bocchiniano – scrive Camaiora dalle file del Predellino – per ribattere a Bondi, sa solo scrivere ‘Abbiamo tre anni davanti: con un pizzico di buon senso si puo’ ripartire. Solo cosi’ si puo’ superare il dissenso. Non certo agitando il fantasma di Baffone e immaginando complotti di ogni sorta, come faceva il compagno Stalin. Tutte cose con le quali Bondi ha grande familiarita”.

E’ questo cio’ che piace al presidente Fini? E’ questo il genere di confronto che auspica? Non e’ questa – conclude – ‘l’atmosfera franca e cordiale che ha avviato una riflessione che proseguira’ nei prossimi giorni in un auspicato clima di serenita” promessa nella nota ufficiale, stilata nelle scorse ore, al termine dell’incontro tra Augello e Bocchino e i vertici di quello che dovrebbe essere il loro partito. Evidentemente ‘Franco’, dalle parti di Generazione Italia, e’ solo un nome di persona”.