Pierluigi Bersani in tv supera nettamente Elly Schlein

Pierluigi Bersani è ospite a DiMartedì e supera nettamente Elly Schlein con uno share del 9 per cento. La neosegretaria del Pd, a Cartabianca si ferma al 5,2 per cento.

di redazione Blitz
Pubblicato il 7 Giugno 2023 - 19:07 OLTRE 6 MESI FA
pierluigi_bersani_foto_Ansa

Pierluigi Bersani (ansa)

Pierluigi Bersani batte Elly Schlein. A diMartedi, l’ex presidente della regione Emilia-Romagna, durante la sua ospitata in tv a DiMartedì ha fatto registrare una media di share del 9 per cento. La neosegretaria del Pd Elly Schlein era invece tra gli ospiti di Cartabianca in onda su Rai 3. La sua intervista ha registrato però il 5,2 per cento di share, nettamente meno dell’ex ministro. 

Pierluigi Bersani supera la Schlein a DiMartedì 

Il picco con Bersani è stato raggiunto alle 22 con il 9% di share e 1,7 milioni di spettatori. Cartabianca, alla stessa ora ha mandato in onda Corona (8,8 share e 1,650 milioni di spettatori). Poi è arrivataa la Schlein e la trasmissione Rai ha perso in 3 minuti 3 punti di share e 650 mila spettatori.

Gradimento della Schlein in calo? L’unica cosa certa è che Bersani piace ancora

Cosa significano questi dati? La neosegretaria del Pd non convince? Presto per dirlo. L’unica cosa certa è che Bersani è apprezzato come oratore in tv. Se poi il gradimento o meno si tramuti in sostegno politico nessuno può dirlo. 

Bersani, al tempo delle primarie aveva comunque dichiarato di voler votare Elly Schlein. A La7, l’ex segretario del Pd disse: “Elly Schlein? Ha degli elementi di innovazione significativi ma anche lei dovrà dire più chiaramente quello che vuol fare su questi due punti. Noi di Articolo Uno siamo usciti – o meglio, siamo stati cacciati – ma non siamo mai andati via, abbiamo sempre dato una mano. Io sarei prontissimo a iscrivermi al nuovo Pd, dopo questa fase costituente e l’elezione di un segretario che compia però questi passi, perchè andare avanti significa allargare”.