“Piscio sul 25 aprile” su Facebook. La Procura apre un’inchiesta

Pubblicato il 30 Aprile 2012 - 16:00 OLTRE 6 MESI FA

La foto su Facebook che è "piaciuta" alla consigliera Pdl

BOLOGNA, 29 APR – Il procuratore aggiunto di Bologna Valter Giovannini ha dato incarico alla Digos di acquisire le pagine Facebook e i link postati dal capogruppo Pdl a Crevalcore, Agnese Valente.  Alla vigilia della Festa della Liberazione  Valente aveva cliccato ‘Mi Piace’, sulla pagina Facebook di un conoscente, alla foto di un bimbo di pochi anni nudo, intento a fare pipì, accompagnato dalla didascalia: ‘Io piscio sopra al 25 aprile, ai partigiani e a tutti coloro che tradirono’.

Il fascicolo aperto dalla Procura è per il momento conoscitivo, senza ipotesi di reato ne’ indagati. Nel frattempo e’ stata anche chiesta dal magistrato ai carabinieri di Crevalcore una relazione su quanto accaduto ieri nel paese del Bolognese, dove sono comparsi manifesti con ‘fori’ cerchiati e la scritta ‘Sul 25 Aprile qualcuno im-broglia’, con un gioco di parole che fa riferimento al nome del sindaco, Claudio Broglia.

Quattro ragazzi avevano anche affisso un lenzuolo alla porta del Palazzo Comunale con la stessa scritta. A quanto si apprende si tratta di giovani che non hanno precedenti penali ne’ segnalazioni di polizia e non sarebbero legati a gruppi organizzati. Inoltre, a differenza di quanto appreso in un primo momento, quelli sui manifesti non sono fori di proiettile, ma cerchi disegnati.