Primarie di Genova, terremoto Pd: si dimettono i vertici locali

Pubblicato il 13 Febbraio 2012 - 17:02 OLTRE 6 MESI FA

GENOVA, 13 FEB – Il segretario provinciale del Pd genovese, Victor Rasetto, rimettera’ il proprio mandato all’assemblea del partito per aprire una ”discussione politica” dopo la netta sconfitta delle candidate del partito alle primarie del centrosinistra. Lo annuncia all’ANSA lo stesso Rasetto.

Anche il segretario ligure del Pd, Lorenzo Basso, rimettera’ il proprio mandato al partito. Lo ha reso noto sempre all’Ansa lo stesso Basso. ”E’ sbagliato drammatizzare l’esito delle primarie – afferma – ma anche fare finta che il partito non abbia problemi. Rimetto il mio mandato per aprire una discussione e ricompattare il partito”

Rimettendo il suo mandato, il segretario ligure del Pd Lorenzo Basso intende ”favorire l’unita’ del partito e cosi’ mettere al riparo il nostro candidato sindaco di Genova, Marco Doria, dagli effetti negativi delle contraddizioni e delle difficolta’ che sta vivendo il Partito Democratico”. Secondo Basso, infatti, ”solo con rinnovato spirito unitario – aggiunge – senza defezioni e superando ogni ambiguita’ potremo affrontare con successo e vincere le prossime elezioni. Il Pd deve essere il grande protagonista delle prossime amministrative. Per farlo – sottolinea – serve un cambio di passo in piena corsa. Rimetto quindi il mio mandato a disposizione, anche se non mi e’ stato richiesto, perche’ insieme dobbiamo interrogarci senza esitazioni e condizionamenti su quanto avvenuto, sciogliere i nodi irrisolti e misurare la volonta’ di proseguire risulti sul nostro cammino”.