Puglia, Adriana Poli Bortone a Meloni: “Candidati tu se sai unire centrodestra”

di redazione Blitz
Pubblicato il 15 Aprile 2015 - 16:55 OLTRE 6 MESI FA
Puglia, Adriana Poli Bortone a Meloni: "Candidati tu se sai unire centrodestra"

Adriana Poli Bortone

BARI – “Giorgia Meloni sia così brava da unire il centrodestra in Puglia. Se è capace di questo, si candidi lei. A me farebbe piacere”. Lo ha detto ai microfoni della Zanzara su Radio 24 Adriana Poli Bortone, esponente di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale dopo la scelta di Fratelli d’Italia di sostenere il candidato governatore del centrodestra in Puglia, Francesco Schittulli (sostenuto da Raffaele Fitto) e non la stessa Poli Bortone che era stata candidata alla presidenza della Regione, nei giorni scorsi, da Forza Italia.

Alla Zanzara Poli Bortone spiega che la sua non è una provocazione: Meloni candidata “sarebbe una bella idea perché in una situazione difficile il capo di un partito può essere un elemento coagulante”.

“La Meloni – aggiunge – ha ragione, il centrodestra deve essere unito. E lei può essere il soggetto vincente. Schittulli? Il ticket non è all’ordine del giorno, e non penso voglia fare il candidato di centrodestra con una parte di centrodestra alleata di Renzi”.

Proprio all’unità del centrodestra si era appellata la leader di Fratelli d’Italia in un’intervista apparsa mercoledì 15 aprile sul Corriere della Sera:

“Poli Bortone non si presti a questa operazione strumentale che ha soltanto lo scopo di saldare i conti interni a Forza Italia. Non tradisca il suo partito. Berlusconi – rimarca Meloni – ha litigato con Fitto e si è spostato su Adriana Poli Bortone e noi, per le loro beghe interne, dovremmo tutti cambiare idea, litigare tutti e riorganizzarci? No, non intendiamo assolutamente partecipare a questa manovra che regalerà la Puglia alla sinistra”.

In ogni caso, chiosa la stessa Poli Bortone “il problema lo deve risolvere Forza Italia. Fitto vuole una serie di candidature all’interno di quella lista. Il problema è quello e non è stato superato”.