Rai/ L’epurazione continua: nominati Soccillo, Mucciante, Berti Papa e Sinibaldi. Nessuna indicazione per altri incarichi a Del Bosco e Caprarica

Pubblicato il 3 Agosto 2009 - 20:45 OLTRE 6 MESI FA

Antonio Preziosi è stato nominato nuovo direttore del Giornale Radio Rai e di Radiouno. Lo ha deciso a maggioranza il Cda della Rai: Antonio Preziosi sostituisce Antonio Caprarica, per il quale il Cda non ha indicato alcuna altra ipotesi.

Negli ultimi anni Preziosi ha “coperto” i servizi da Palazzo Chigi e le corrispondenze dalle località italiane e dai Paesi dove il capo del governo del momento si recava per ragioni istituzionali e legate al suo mandato.

Altre nomine relative alla radiofonia Rai riguardano Bruno Soccillo tornato a dirigere il settore al posto di Marcello Del Bosco (anche per quest’ultimo nessuna indicazione su altri incarichi); Flavio Mucciante nominato direttore di Radiodue e condirettore del Giornale Radio Due; Maurizio Sinibaldi alla direzione di Radiotre; Riccardo Berti dalla direzione di Isoradio a quella di Gr Parlamento, e al suo posto al canale dedicato alla viabilità è stato indicato Aldo Papa.

In tutte queste nomine da registrare l’astensione del presidente Paolo Garimberti.