Ravenna, festa dell’Unità. Stand su gioco d’azzardo e Pd…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Settembre 2015 - 20:20 OLTRE 6 MESI FA
Ravenna, festa dell'Unità. Stand su gioco d'azzardo e Pd...

Ravenna, festa dell’Unità. Stand su gioco d’azzardo e Pd… (foto da Facebook)

RAVENNA – Gioco d’azzardo alla Festa dell’Unità di Ravenna, il Pd è costretto a scusarsi. Tutto nasce per uno spazio usato per pubblicizzare una casa da gioco e per giocare d’azzardo. La questione è stata denunciata, scrive l’Ansa, nell’ultimo giorno di festa, da Massimo Manzoli, fondatore del Gruppo dello zuccherificio, un’associazione attiva per la legalità e che contrasta il gioco d’azzardo.

Il Pd di Ravenna, che organizza la festa che si è aperta il 28 agosto e chiude la sera del 14 settembre, ha ammesso l’errore e si è scusato.

“Abbiamo sbagliato – ha detto Michele de Pascale, segretario del Pd di Ravenna – risparmio a tutti la ‘supercazzola’ con mille possibili scusanti (spazi espositivi e raccolta pubblicitaria non sono gestite da noi ma da un’agenzia esterna). Abbiamo commesso un errore nel non vagliare attentamente la lista degli espositori e conseguentemente opporci a questa presenza nella nostra festa. Questo errore non lo commetteremo più a partire da questa sera e per gli anni a venire. La lotta contro il gioco d’azzardo è per noi una priorità assoluta e siamo chiamati a dare il buon esempio. In questo caso, purtroppo, non lo abbiamo dato”.