Roma, Di Pietro: “Via la sorella di Alemanno dall’agenzia del territorio”

Pubblicato il 17 Febbraio 2012 - 20:07 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – ''Revocare la nomina di Gabriella Alemanno, sorella del sindaco di Roma Gianni Alemanno, da direttore dell'Agenzia del territorio''. A chiederlo e' il leader dell'Idv Antonio Di Pietro. La richiesta arriva con un'interrogazione al Presidente del consiglio e ministro ad interim dell'Economia e finanze, Mario Monti.

''Le spese di rappresentanza dell'Agenzia del territorio – spiega Di Pietro nel documento – sono passate da 80 mila euro a un milione nel 2010 per sfiorare, secondo le previsioni per il 2011, il milione e mezzo. A destare sospetti – spiega il leader IdV – le spese relative a pranzi, convegni e gioielli tutti pagati con soldi pubblici. Nel rispetto della linea di sobrieta' chiesta alle strutture che dipendono dal Ministero dell' economia il premier Monti con una circolare ha chiesto 'di assicurare l'economicita' e l'efficienza nell'azione amministrativa''.

''Nonostante cio' – conclude Di Pietro – le redini dell' Agenzia del territorio restano a Gabriella Alemanno con la conferma della carica dello scorso 3 febbraio''.