Caso Ruby, da Berlusconi bonifici da 20mila euro ad Alessandra Sorcinelli

Pubblicato il 18 Gennaio 2011 - 14:12 OLTRE 6 MESI FA

Silvio Berlusconi

Il premier Silvio Berlusconi ha effettuato due bonifici da diecimila euro ciascuno a favore di Alessandra Sorcinelli, una delle ragazze che, secondo la procura di Milano, frequentavano le feste ad Arcore. E’ quanto emerge dalle 389 pagine che compongono l’invito a comparire nei confronti del presidente del Consiglio, in cui i magistrati di Milano elencano le ”fonti di prova” che secondo la procura proverebbero i reati di concussione e prostituzione minorile contestati al Cavaliere.

Sul conto corrente della ragazza presso il Banco di Sardegna di via Solferino a Milano, si legge nelle richiesta, secondo quanto apprende l’ANSA, ”si rilevano due bonifici in entrata, il 16 luglio 2009 e il 17 settembre 2009 entrambi dell’importo di 10mila euro”. Entrambi, scrivono gli agenti di polizia giudiziaria, riportano la descrizione dell’operazione: ”Bonifico o/c Berlusconi Silvio….favore di Sorcinelli Alessandra….prestito infruttifero”.

Dagli accertamenti eseguiti è emerso che i bonifici sono partiti da due filiali del Monte dei Paschi di Siena di Segrate, una delle quali si trova ”nelle immediate vicinanze degli uffici della Spa ‘Dolcedrago’, dove risulta operare Spinelli Giuseppe”.

[gmap]