Scontri ad Arcore: Beppe Grillo darà assistenza ai due ragazzi fermati

Pubblicato il 7 Febbraio 2011 - 22:29 OLTRE 6 MESI FA

ARCORE – Beppe Grillo darà assistenza legale ai ragazzi scarcerati dopo gli scontri avvenuti ad Arcore (nei pressi della villa di Silvio Berlusconi) il 6 febraio. Si tratta di Giacomo Sicurello e Simone Cavalcanti.

”I ragazzi avranno sbagliato, ma non possono essere lasciati a se stessi, dissociandosi da dietro un pc o una scrivania. I legali del blog contatteranno le famiglie”, scrive Grillo sul suo blog, in un post dal titolo “Dissociazione continua”, commentando gli scontri avvenuti  al termine della manifestazione organizzata dal Popolo Viola.

”Dissociarsi, ma dopo, non prima. Andare alla presa di Arcore contro il tiranno. L’origine di tutti i mali. Martellare sull’informazione per mesi. Come è ovvio – scrive il leader del Movimento 5 stelle – a rischiare poi ci vanno i ragazzi. E sono loro a prendersi le manganellate e, come è successo ieri, anche l’arresto. Chi ha organizzato la manifestazione cosa si aspettava con questo clima? Il lancio di caramelle e coriandoli da parte dei manifestanti e l’insurrezione delle forze dell’Ordine? Arcore come la corazzata Potemkin? Io che non mi sono associato prima non mi dissocio ora”.