Sentenza Mills, Di Pietro chiede le dimissioni di Berlusconi

Pubblicato il 28 Ottobre 2009 - 13:04 OLTRE 6 MESI FA

Antonio Di Pietro

«Alla luce della sentenza del caso Mills noi dell’IdV chiediamo le dimissioni del Presidente del Consiglio» Lo ha detto il segretario dell’Italia dei Valori Antonio Di Pietro durante un intervento ad Omnibus, trasmissione televisiva di  La7.

David Mills è stato condannato dalla Corte d’Appello di Milano per corruzione in atti giudiziari. per l’accusa sarebbe stato comprato da un teste con 600.000 dollari in cambio della reticenza o della falsa testimonianza in due processi milanesi a Silvio Berlusconi.

«Il prossimo 5 dicembre – ha precisato – manifesteremo anche noi, all’interno di un vasto movimento organizzato dalla rete internet, per chiedere formalmente e solennemente le dimissioni di Berlusconi».

Il Presidente dell’IdV ha poi aggiunto: «L’IdV non pone limiti alle sigle, nè di sinistra, nè di centro, nè moderate. Ma alle seguenti regole: no alla candidabilità di persone condannate e no alla possibilità di assunzione del Governo di persone rinviate a giudizio».

E ha concluso: «Nel territorio, a mio avviso, c’è un solo clima: quello della gente disperata che non arriva più a fine mese e tra poco si affaccerà anche la violenza sociale, perchè la gente non sa più come fare, occupa le fabbriche e le scuole».