Test antidroga per Alemanno: “Poi toccherà agli assessori”

Pubblicato il 5 Novembre 2009 - 17:27 OLTRE 6 MESI FA

Gianni Alemanno si sottopone al drug test

Il sindaco di Roma Gianni Alemanno si è sottoposto al centro sportivo dell’Acqua Acetosa ad un test antidroga. Due gli esami eseguiti: le urine e il campione di una ciocca di capelli. Il sindaco, prima di sottoporsi all’esame ha presentato un certificato medico. A causa di un piccolo intervento chirurgico al ginocchio, infatti, Alemanno ha assunto alcuni anestetici che potrebbero aver lasciato tracce nel suo organismo.

«Abbiamo fatto il test “antidoping” e sabato avremo i risultati» ha scherzato il sindaco prima di annunciare che « in Consiglio Comunale verrà presentata la mozione del consigliere Rossin» sul test antidroga, precisando che «il test è facoltativo per i consiglieri ma mi auguro che lo facciano. Per quanto riguarda gli assessori – ha concluso il primo cittadino – disporrò che lo facciano».

La questione dei drug test è ritornata di grande attualità negli ultimi giorni, specialmente dopo la vicenda che ha provocato le dimissioni dell’ex presidente della Regione Lazio Piero Marrazzo.