Umberto Bossi: “Al sorpasso della Lega sul Pdl? Non ci ho mai pensato”

Pubblicato il 28 Marzo 2010 19:52 | Ultimo aggiornamento: 28 Marzo 2010 19:52

Umberto Bossi

Umberto Bossi è fiducioso su un possibile sorpasso della Lega ai danni del Pdl? «Non ci ho mai pensato – risponde il leader del Carroccio interpellato dai cronisti – siete voi che lo avete inventato. So che prendiamo tanti voti, quello sì, poi sorpasso sì sorpasso no, questo è secondario». Il leader della Lega ha parlato anche dei suoi rapporti con il premier: «Io e Berlusconi – ha detto – troviamo sempre l’accordo. Sono convinto che troviamo l’accordo su qualunque cosa».

«Noi possiamo arrivare ovunque, se la gente vuole ci manda ovunque». Così Umberto Bossi oggi, 28 marzo, a Milano dove ha votato alla scuola Don Orione, nel pomeriggio. Rispondendo alle domande dei giornalisti su un possibile sorpasso sul Pdl della Lega a Milano, Bossi ha detto: «vediamo di ragionarci un pò». A una domanda sul sindaco Moratti il leader della Lega ha aggiunto: «Sono amico della Moratti e si è trovata davanti una situazione difficile».

E riguardo all’elezione del figlio Renzo candidato alle amministrative, Umberto Bossi: «Spero che ce la faccia, è bravo, e potrà darmi una mano». «Lui ha resistito agli attacchi mediatici – ha aggiunto Bossi – e alla fine se resisti ce la fai».