Vasco Errani, brutte notizie: indagato Carlo Lusenti assessore alla Sanità

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Novembre 2013 - 20:17 OLTRE 6 MESI FA
Vasco Errani, brutte notizie: indagato Carlo Lusenti assessore alla Sanità

Vasco Errani, brutte notizie: indagato Carlo Lusenti assessore alla Sanità (LaPresse)

BOLOGNA – “Una tegola per Errani”, scrive Il Giornale.

Vasco Errani, presidente della Regione Emilia Romagna dal 1999, vede il suo assessore alla Sanità Carlo Lusenti indagato per falso, insieme a Tiziano Carradori, direttore dell’assessorato alla Sanità:

“Guerra delle cliniche in Emilia, indagato l’assessore di Vasco Errani. La giunta del governatore del Partito democratico finisce nella bufera della «guerre delle cliniche» in Emilia-Romagna. […]

Il caso è quello di Hesperia, la clinica che accusa i vertici della sanità regionale di «favoritismi» nei confronti del gruppo concorrente Sansavini. Lusenti respinge tutto al mittente dopo aver «verificato per la milionesima volta» le carte («Sono solo accuse calunniose, siamo certi della correttezza del nostro operato», scandisce l’assessore) anche se i querelanti, il gruppo Garofalo-Hesperia, insistono.

Sostengono che il loro esposto «non contiene né calunnie né diffamazioni» ma sollecita chiarimenti sul perché «strutture sanitarie private sono state accreditate in assenza dei requisiti» necessari”.