La Casa Bianca smentisce la biografia di Carlà: “La vita di Michelle Obama non è un inferno”

Pubblicato il 16 Settembre 2010 - 21:27 OLTRE 6 MESI FA

Carla Bruni e Michelle Obama

Michelle Obama non ha mai detto a Carla Bruni che la sua vita come first lady Usa ”è un inferno”: a smentire l’aneddoto, riportato da una biografia non autorizzata della première dame francese (uscita oggi in Francia), sono stati sia la Casa Bianca sia la signora Sarkozy.

”La first lady non ha mai detto niente del genere”, ha affermato oggi la portavoce di Michelle Obama. Un portavoce dell’ambasciata francese a Washington ha smentito a sua volta l’episodio: ”La signora Bruni-Sakozy prende totalmente le distanze del contenuto del libro – ha detto – che non è autorizzato e la cui responsabilità deve essere lasciata solo agli autori. Le parole attribuite a Michelle Obama non sono mai state pronunciate”.

Secondo gli autori del libro, durante una conversazione avvenuta in marzo durante una visita alla Casa Bianca di Carla Bruni col presidente francese Nicolas Sarkozy, alla domanda di Carla su come era la vita alla Casa Bianca, Michelle avrebbe risposto: ”Non me lo chiedere. E’ un inferno. Non la posso sopportare”. La frase è del resto in contraddizione con l’entusiasmo sempre mostrato da Michelle Obama per il suo ruolo di First Lady.