Casa Bianca: “Obama e Letta assieme per lavoro a giovani”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Ottobre 2013 - 23:37 OLTRE 6 MESI FA

Casa Bianca: "Obama e Letta assieme per lavoro a giovani"WASHINGTON – “Barack Obama e Enrico Letta si sono detti d’accordo, al G8 come al G20, sull’importanza di creare nuovi posti di lavoro e in particolare per i giovani disoccupati in entrambi i Paesi”. Lo afferma la Casa Bianca, all’Ansa, in vista della visita del premier a Washington, il prossimo 17 ottobre.

“Il primo ministro Enrico Letta è un partner molto stretto degli Stati Uniti nel sostenere la sicurezza globale”. “Il presidente Usa Barack Obama apprezza le intuizioni del premier Enrico Letta per quanto riguarda i problemi dell’economia europea”.

“Barack Obama e Enrico Letta – continua la Casa Bianca – condividono il fatto che una conclusione positiva del negoziato sul Transatlantic Trade and Investment Partnership (TTIP) possa trasformare le economie delle due sponde dell’Atlantico, producendo un consistente aumento del numero di posti di lavoro, già rilevante, sostenuti dagli scambi e dagli investimenti tra gli Stati Uniti e l’Unione Europea”.